Gymstick Pilates set 6 pz

19,90 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Il Pilates è una tecnica in continua evoluzione, diversi piccoli attrezzi vengono presentati ogni anno, alcuni aggiscono altri meno. 
Uno dei più interessanti a mio avviso è proprio il gymstick. 
L'utilizzo del gymstick nel pilates ha un doppio vantaggio, col primo scopo per cui si utilizza gymstick è quello di creare maggiore resistenza attraverso gli elastici.
 
Ad esempio si possono creare esercizi che assomigliano alla leg series del reformer e alla serie del roll down sempre con il reformer. Per cui si può incrementare il tono o la forza muscolare degli arti inferiori o superiori, pur rispettando i principi della tecnica pilates. 
L'altro beneficio è rappresentato dalla possibilità di facilitare l'esecuzione di alcuni esercizi. Per esempio per chi ha problemi nel roll up potrà aiutarsi attraverso la tensione degli elastici e completare con soddisfazione l'esercizio. 
Il gymstick ha un ottimo sviluppo per quanto riguarda le classi di matwork. 
Gli esercizi del matwork possono essere arricchiti in maniera produttiva e divertente. 
Ma un grande vantaggio lo ha anche nel personal 1 to 1, vista la facilità nel trasporto, anche per chi va a domicilio dai propri clienti. 
In pratica come avere un grande attrezzo, ma nello spazio di un bilanciere. 
La versatilità di questo attrezzo lo rende un ottimo aiuto per i clienti e per gli istruttori che vogliono incrementare i risultati nello sviluppo della ginnastica pilates
gmstk
3 Articoli